| Autore |
Messaggio |
|
benassaisergio
Fedele
|
 SISTRI E SOFTWARE
[quote]dal sito: http://sistri.blogcsgroup.it/
E’ con orgoglio e piacere che comunichiamo che oggi 26 luglio 2010 alle ore 16,00 a Roma il MATTM ha consegnato alla Computer Solutions Group gli strumenti necessari per poter avviare il processo di sperimentazione relativo all’interoperabilità con SISTRI. Quest’azione è il coronamento dell’impegno e della tenacia che la nostra azienda ha da sempre profuso nel portare avanti le istanze dei nostri clienti. In questa fase, che riteniamo avrà una durata di qualche settimana, verrà completato l’elemento software che interscambierà i dati di WinSm@.R.T. con SISTRI in modo che i nostri clienti continuino ad operare in tranquillità dal nostro gestionale. In seguito sarà diffuso il “beta test” del prodotto presso alcune installazioni critiche, per testare sul campo l’operatività del sistema; una volta superata quest’ulteriore fase il nuovo strumento verrà diffuso a tutti clienti. Ci permettiamo di ribadire quanto ampiamente dibattuto negli articoli de il Sole 24 ore realizzati dal dott. Roberto Conforto, dove si indicava come indispensabile ma non esaustiva l’interoperabilità ! Con l’obiettivo di fornire a SISTRI dei dati definiti e stabili è utile dover operare attraverso una pianificazione preventiva dei conferimenti. Sarà nostro piacere tenervi informati sugli sviluppi dell’operazione e sugli esiti prodotti. [/quote]
Che sta succedendo ?
Le altre software house hanno qualcosa da dire ?
|
| 29-07-2010 09:56 |
|
 |
|
FrancescoS
Newbie
|
 Re: SISTRI E SOFTWARE
Le altre software house sono naturalmente incazzatissime. Le regole di concorrenza e trasparenze vengono tranqullamente calpestate da questi signori del Ministero. Questo progetto darĂ molto lavo.ro agli avvocati.
Povera Italia.
|
| 29-07-2010 10:41 |
|
 |
|
teogros
Inseparabile
|
Le altre software house non hanno voglia di perdere tempo a lavorare per testare l'interoperabilità a proprie spese, quindi aspettano la pubblicazione in G.U. di tutto quanto e poi si metteranno a lavorare! Il Ministero è ormai una vergogna.. e ha al suo fianco un paio di aziende che sono DISONESTE e che stanno addirittura raccontando al mercato che saranno le uniche ad avere l'interoperabilità . Chi ha orecchie per intendere...
|
| 29-07-2010 11:53 |
|
 |
|
PiazzaPulita
Inseparabile
|
Questa notizia dalla Home page del SISTRI: http://www.sistri.it/index.php?option=c ... est-sistriche senso ha? dov'è la demo??? e sopratutto: il "Manuale Operativo" è diventato "Manuale Utente" e ...per definire in maniera partecipata il Manuale Utente starebbe a significare che il Manuale deve essere ancora redatto??? 
|
| 29-07-2010 12:42 |
|
 |
|
FabioVT
Newbie
|
Secondo voi se vado in una sala scommesse accettano puntate su "Il Mattm non  riesce a far partire il Sistri entro il primo di ottobre" ??
|
| 29-07-2010 14:40 |
|
 |
|
Greta1978
Insostituibile
|
...ho visto la notizia del "test sistri in demo", ma effettivamente la demo dov'è?!?
|
| 29-07-2010 15:36 |
|
 |
|
ilmonty
Newbie
Iscritto il: 29-08-2008 00:00 Messaggi: 39 LocalitĂ : Forum Gallorum
|
Ragazzi mi avete rincuorato..... pensavo di esseremi rinc_gl-_-_to del tutto, visto che non stavo trovando la demo. Ho come l'impressione che lo stato mi stia prendendo per il cĂą.
_________________ Meglio una fetta di pane senza niente, che una fetta di niente senza pane
|
| 29-07-2010 17:39 |
|
 |
|
Greta1978
Insostituibile
|
[quote="ilmonty"]Ragazzi mi avete rincuorato..... pensavo di esseremi rinc_gl-_-_to del tutto, visto che non stavo trovando la demo. Ho come l'impressione che lo stato mi stia prendendo per il cĂą.[/quote] hehehe abbiamo tutti questa impressione!!!!
|
| 29-07-2010 17:41 |
|
 |
|
Gimi
Insostituibile
|
Personalmente ho motivo di ritenere che le affermazioni contenute nel documento riportato da @benassai siano una bufala; quantomeno in buonaparte. Probabilmente entro la prox settimana ne vedremo delle belle (ulteriori). Sul fatto che il MATTM stia prendendo in giro tutto e tutti, e non in senso eufemistico, credo che non necessitino ulteriori conferme. E purtroppo non c'è nulla su cui ridere c'è solo da incazzarsi e da tenerlo bene in mente!!! 
_________________ Age quod agis
|
| 29-07-2010 18:35 |
|
 |
|
oasi
Newbie
|
Scusate, ma nel sito del sistri c'è scritto "...è stato attivato un test di verifica della funzionalità del SISTRI per consentire ad un insieme rappresentativo di tutte le classi di utenti..." e credo che "l'insieme rappresentativo" si traduca in "facciamo fare il test a chi diciamo noi" o qualcosa del genere. Quindi se prendiamo alla lettera quello che c'è scritto non mi sembra (come, magari volutamente, hanno fatto intendere) che chiunque sia iscritto abbia accesso all'area di test. Comunque questa è una ipotesi (come un pò tutto sul SISTRI...) )
Ciao e buon lavoro a tutti.
|
| 30-07-2010 12:20 |
|
 |
|
eassistenza
Fedelissimo
|
Computer Solutions Group .... sempre i soliti nomi .... sempre le solite cose ....
Apprezzo le altre software-house che sicuramente non hanno voglia di sbattezzarsi ....
Attenderanno i famosi tracciati di scambio dei dati.
Mi immagino ancora una volta i geni all'opera ....
Ma che ad agosto non ci sia già un sistema così complesso, collaudato e pronto per il 1 di ottobre.
Apriamo le scommesse in merito .....
I bookmaker inglesi secondo me .....
|
| 02-08-2010 11:11 |
|
 |
|
teogros
Inseparabile
|
Cari amici (ormai vi considero tali) e colleghi, la situazione che si sta protraendo da mesi è ormai grottesca.
Neanche Wes Craven nelle sue migliori produzioni è stato capace di montare un horror di questo livello: siamo veramente al manicomio. Non ho voglia di ridettagliare tutto quanto (dalla gara non fatta al segreto di stato, dal canone di servizio all'ingerenza nei confronti del mercato, dall'arroganza di certi personaggi alla disorganizzazione totale e via discorrendo), ma credo che la misura sia colma. E' da Novembre che le software house provano a operare nel panico più totale, senza sapere cosa raccontare ai clienti, senza riuscire a poter pianificare attività e investimenti, senza certezza del futuro.
L'ultima porcata è proprio l'interoperabilità . Si forniscono degli pseudo tracciati a due sole software house e ai "clienti più rappresentativi". Il ministero che dice addirittura che l'accesso demo viene permesso ai primi 1000 registrati: cos'è un nuovo click day? E dov'è la classifica? Che vince il primo?
Quel che succede, ora, è che due software house si mettano a testare il software gratuitamente sviluppato da qualcun altro... come non sospettare che qualcuno abbia le mani in pasta, in questa storia?
E su quale base le altre, una volta ricevute le bozze dell'interoperabilitĂ , inizieranno a lavorare senza una pubblicazione delle modalitĂ in G.U.? Quali garanzie per i clienti, considerato che i dati su SISTRI diventeranno definitivi agli occhi dei NOE una volta inseriti? Chi mi garantisce e valida (non potendo vedere le logiche soggiacenti) che i dati inseriti da un software in SISTRI sono corretti e congrui?
Siamo in mano a un branco di incompetenti che non si rendono ASSOLUTAMENTE conto di quello che stanno facendo.
Altro che ricorso al TAR...
|
| 02-08-2010 11:25 |
|
 |
|
eassistenza
Fedelissimo
|
Purtroppo credo che oltre ad essere in mano a degli incompetenti, forse siamo in mano a chi vuole essere sempre troppo furbo.
Le due software-house saranno ovviamente in miglior posizione rispetto a coloro che vedranno i tracciati solo successivamente .... quando ancora non si sa ..... altro che ricorso al TAR ci vorrebbe qui ....
Il rispetto per le altre società di sviluppo software dove è ?
Il sospetto che il termine "mani in pasta" sia l'ottimale è grande ....
Che le "mani in pasta" vi siano state, vi sono e vi saranno è ancor più grande.
Quello delle software-house è l'ennesimo esempio di corsa scorretta e sgomitare in una gara senza regole e mai corretta.
Il triste è che ci sia anche il coraggio di vantarsene ....
Per quanto riguarda l'accesso ai primi 1000 registrati .... un'altro modo per accontentare .... 1000 con le mani in pasta ....
|
| 02-08-2010 11:49 |
|
 |
|
Gimi
Insostituibile
|
[quote="teogros"]Siamo in mano a un branco di incompetenti che non si rendono ASSOLUTAMENTE conto di quello che stanno facendo. [/quote] @Teogros, non sanno quello che fanno o, altresì, lo sanno benissimo... 
_________________ Age quod agis
|
| 02-08-2010 14:26 |
|
|