Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26-10-2014 07:06

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 SISTRI - come vi comportate? 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Giusto per non farmi i fatti miei, ma nell'ottica di un dialogo, diciamo così, sistrizzante, come vi state comportando con il sistri dopo la forzata pausa di agosto/settembre?

A) avete ripreso le registrazioni sul sistri dal punto in cui avevate interrotto
B) non avete fatto più niente riprenderete al 09 febbraio 2012 (salvo proroghe)

per me la risposta è B) ma attendo possibilmente un confronto.

Saluti

12-10-2011 14:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

C) non partirà mai

12-10-2011 14:54
Profilo
Inseparabile
Inseparabile

ciao,
oggi ho visto che il sistri mi aveva scritto ieri sera dicendomi di provare a registrare... aggiornare il software....familiarizzare con i dispositivi.... ed io stupidamente ho anche provato a rispondere....

Anch'io ho seguito la strada B. Perchè sia chiaro che non è che non faccio più registrazioni ma solo che non le faccio sul sistri, vorrei passare tutte le registrazioni effettuate nel sistri ed annullarle motivando con un "registrazione annullata per mancato avviamento sistema SISTRI"
Che ne pensi?
Ti sta bene che un ipotetico controllore controlli le tue registrazioni nel sistri e non veda più movimenti da alcuni mesi? Può anche pensare che ti sei dimenticato di registrare...
ciao

12-10-2011 16:27
Profilo
Vive nel Forum
Vive nel Forum

Anche a me sono arrivate mail dal Sistri, come a Mario.Ho provato ad aggiornare ma...ieri non sono riuscita ad entrare nemmeno nel sito.
Comunque ci riproverò nei prossimi giorni, giusto per non perdere l'esercizio...
Quindi risponderei c) ovvero: non aspetto il 09/02/12 per attivarmi ma certo non spenderò le mie giornate dietro alle registrazioni sul Sistri.
Per i rifiuti del 2011 si farà il MUD?
PS:x Mario: :oops: scusa se mi faccio i fatti tuoi ma perchè non ti scegli un avatar?Giusto da uscire un po' dall'anonimato...magari potresti fare tua l'icona del sistri! :lol:

13-10-2011 13:58
Profilo
Inseparabile
Inseparabile

ciao,
non mi era mai venuto in mente di farmi un avatar... e poi sono entrato nelle discussioni a poco a poco..in punta di piedi... cercando di non dire troppe fesserie..che qui c'è gente preparata che poi mi bastona! Cercherò di farne uno... mi puoi ricordare i limiti di pixel e di peso in KB?

Tornando all'argomento...chi sceglie B pensa anche a C e rimanda la cosa più in là nel tempo... certamente un test più probante del click day su come potrebbe funzionare (o meglio non funzionare) il sistri è stato dato dal censimento online che ho letto si è completamente bloccato....e messaggi a riprovarci nei giorni successivi....

Per chi non registra più nel sistri cosa pensate dell'idea di annullare le registrazioni precedentemente effettuate? ....semprechè si riesca ad accedere al sito chiaramente...

ciao

13-10-2011 14:10
Profilo
Vive nel Forum
Vive nel Forum

devi andare nel pannello di controllo utente/opzioni/avatar e sceglierne uno di quelli predefiniti, se non sbaglio...ma ce ne sono una valanga.

13-10-2011 14:24
Profilo
Guru
Guru

sissi!!! ben ritrovata!
come diceva Mario, l'opzione c) di sissi può essere inclusa nella b) dove attendere il termine di febbraio (previa emanazione del decreto entro dicembre) non necessariamente significa non tenera aggiornati i dispositivi e/o di tanto in tanto provare le funzionalità del sistema.

Tuttavia, vi ricordo, eravamo rimasti ad un punto in cui, alcuni sprovveduti diligenti (tra cui lo scrivente) avevano comiciato a registrare in doppio dal lontano ottobre 2010, mantenendo costantemente aggiornato e coerente il registro sistri con il registro cartaceo.
La pausa "legittima" di agosto/settembre ha posto una cesura, e quindi ooops!!! Che si fa da ora in poi? Come ce li metto dentro gli scarichi e ed i carichi effettuati nelle more di entrata in vigore della legge di conversione?
Dunque da qui discendono due possibili ipotesi:
a) continuare ad essere diligenti, ma ciò non è più di fatto normativamente richiesto (come invece lo era prima, laddove comunque, in assenza di sanzioni sistri molti tanti (troppi) non hanno fatto una mazza fino all'ultimo in base all'italico e triste principio di fatto "nulla legge sine poena");
b) riadattarsi alle mutate esigenze richieste, causa cesura ed incertezze e more applicative, quindi del tutto legittimamente e lecitamente e registrare così a spot, se mi va, una volta ogni tanto per vedere come e se funziona, ma con la consapevolezza che il sistri è solo per prova e che quanto ci metto sopra non è attinente alla mia realtà gestionale dei rifiuti e che al momento debito (forse) qualcuno ci dirà come fare il mud 2011 e come allineare le giacenze reali con quanto esistente nel sistri.

13-10-2011 15:24
Profilo
Fedele
Fedele

Sceglierei la risposta D5*F67 : attendere che il sistema venga ri-estratto dal parcheggio dove è stato messo, ricalcolato prima di fare qualcosa..

13-10-2011 16:52
Profilo
Guru
Guru

quindi la b): non fare niente o fare qualcosa solo se mi va.

13-10-2011 16:56
Profilo
ILLUMINATO
ILLUMINATO

Veramente D5*F67=CD0B3

Ricordo come si fa dai tempi del Commodore... : Thumbup :

13-10-2011 17:38
Profilo
Inseparabile
Inseparabile

Il COMMODORE tradisce la vostra età: com'è bello sapere che tra noi ci sono due arzilli vecchietti! :D
Per il discorso SISTRI, non aspetto il 9 febbraio. Aspetto che mi ridiano i soldini spesi inutilmente : Andry :
A proposito; continuo a pagare, mensilmente, le SIM delle BB. Voi avete disdetto?

14-10-2011 13:00
Profilo WWW
Vive nel Forum
Vive nel Forum

Io già allora consigliavo le ricaricabili e sembra di aver avuto ragione. Visto che c'è tempo, secondo il mio modestissimo parere, farei tutte le disdette e farei montare nuove SIM ricaricabili.

14-10-2011 19:48
Profilo
Mitico
Mitico

[quote="Aragonese"]Il COMMODORE tradisce la vostra età: com'è bello sapere che tra noi ci sono due arzilli vecchietti! :D[/quote]
Mi associo ai due di commodoriana esperienza (cui, per me, ha seguito un Macintosh 128k senza hd e con un solo floppy-drive: una meraviglia grazie al compianto Jobs!) ma mi guarderei bene dall'uso di dispregiaggettivi: chi di aggettivo ferisce di aggettivo perisce: okkio! : PirateCap :

Per il sistri per me vale la B e per la ripresa attendo la data significativa del 16/12/2011 per vedere cosa avra' adottato il MATTM di tecnologico per semplificarne l'uso.

14-10-2011 20:46
Profilo
Inseparabile
Inseparabile

[quote="sissimoge"]devi andare nel pannello di controllo utente/opzioni/avatar e sceglierne uno di quelli predefiniti, se non sbaglio...ma ce ne sono una valanga.[/quote]

(... messaggio pubblico....leggermente fuori tema .......riservato x sissi (gli altri si astengano dal rispondermi...grazie))

..mi ero creato un avatar con un fantasma e la scritta del sistri.... poi ho realizzato che non si potevano caricare avatar esterni (x quanto ho capito) ...ora ho effettuato una ricerca su quelli presenti nel sito, veramente tanti, ed ho scelto il piccolo titti....piccolo come mi sento a volte io di fronte ad una valanga di norme.... a volte di difficile comprensione anche per i più esperti.

Spero di non essere il doppione di altri.... in caso avvisami che cambio.
ciao

(...e ciao anche a tutti Voi altri)

14-10-2011 21:22
Profilo
Inseparabile
Inseparabile

Gimi, Gimi; la mia era un'innocua battuta che, considerata la mia non più giovanissima età, credo possa permettermi sicuro di non offendere nessuno.
Un abbraccio.
Aragonese: 1964 : Captain :

15-10-2011 13:23
Profilo WWW
Mitico
Mitico

[quote="Gimi"][quote="Aragonese"]Il COMMODORE tradisce la vostra età: com'è bello sapere che tra noi ci sono due arzilli vecchietti! :D[/quote]
Mi associo ai due di commodoriana esperienza (cui, per me, ha seguito un Macintosh 128k senza hd e con un solo floppy-drive: una meraviglia grazie al compianto Jobs!) ma mi guarderei bene dall'uso di dispregiaggettivi: chi di aggettivo ferisce di aggettivo perisce: okkio! : PirateCap :

Per il sistri per me vale la B e per la ripresa attendo la data significativa del 16/12/2011 per vedere cosa avra' adottato il MATTM di tecnologico per semplificarne l'uso.[/quote]

Ma quale Commodore... il massimo del calcolatore, ai miei tempi, era l'Olivetti Divisumma : Cool : : Cool : : Cool : .

Tornando a bomba... in Sistri non ho mai registrato nulla e, visti i tempi (pare che a gennaio il nostro governo abbia deciso di mollare), ne passerà di tempo prima che il sistema si attivi.

15-10-2011 23:21
Profilo
ILLUMINATO
ILLUMINATO

Il tema della discussione era "Sistri - come vi comportate?".
Forse può fornire un piccolo contributo anche questo intervento dell'on. Scilipoti, che non a caso è membro della Commissione VIII Ambiente della Camera dei Deputati:
http://www.youtube.com/watch?v=SYQWkbx_ ... r_embedded

19-10-2011 13:25
Profilo
Guru
Guru

Guarda Atena, rimango volentieri con i miei piccoli dubbi di piccolo produttore, perché se viceversa dovessi commentare l'opera dei 915, per prima cosa mi porrei il dubbio sui profili di legittimtà costituzionale che attengono alle ultime tre leggi elettorali che si sono succedute nel tempo e se esse rispettino i principi su cui si basa la nostra Carta Costituzionale. Il resto è solo una conseguenza...più o meno tragica...

19-10-2011 13:34
Profilo
Mitico
Mitico

[quote="atena60"]Il tema della discussione era "Sistri - come vi comportate?".
Forse può fornire un piccolo contributo anche questo intervento dell'on. Scilipoti, che non a caso è membro della Commissione VIII Ambiente della Camera dei Deputati:
http://www.youtube.com/watch?v=SYQWkbx_ ... r_embedded[/quote]

Bah... la reputazione di questo personaggio è così alta che anche se dice che oggi è mercoledi 19 ottobre 2011, nessuno ci crede.

19-10-2011 14:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

Risposta D) Non faccio nulla perchè tanto al 2012 arriva la FineDelMondo.... 8O

Beh...siamo seri, B) naturalmente.

19-10-2011 18:09
Profilo
Guru
Guru

Riprendo questo post con un'altra domanda:

ho notato che nelle procedure di carico il sistri ha previsto oltre alle procedure ordinarie anche due procedure per rettifica giacenze. Ora, credo che molti come me si troveranno nella condizione per cui hanno interrotto le registrazioni ad agosto, e quindi con la necessità di riallineare le giacenze, prima di tornare ad operare.
Faccio un esempio: ad agosto interrompo i miei carichi sul sistri e tra agosto e ottobre continuo solo sul cartaceo; a ottobre azzero le giacenze poi proseguo nuovamente con i carichi fino a gennaio (mese nel quale riazzero le giacenze).
Se, dato che ad oggi ho giacenza = zero, volessi riallinearmi con il sistri, (ho detto oggi ma potrebbe benissimo essere a giugno o settembre prossimo) qualcuno sa dirmi o ha idea se esista una guida ufficiale di come operare correttamente?
In assenza io procederei così:
unico movimento di carico per ogni cer dei carichi tra agosto e ottobre seguito da scarico in manuale dal registro;
ulteriore unico movimento di carico per ogni cer da ottobre a gennaio seguito da scarico in manuale dal registro;
ripresa delle attività ordinarie a partire dal prossimo previsto primo carico.

Grazie per ogni commento

18-01-2012 15:53
Profilo
Inseparabile
Inseparabile

Ci sono talmente tante "rogne" ...ed al Sistri aveva dato tanto... mi sono stufato, non lo considero e non ci rientro da tanto tempo... ,mi sento quasi un pò in colpa perchè non ci pensavo più... ma ormai mi ero ripromesso di fare il punto sul sitri solo ad una settimana o poco più da un eventuale nuova data di partenza.

Se non ho compreso male la tua soluzione non mi convince...salvo specifiche norme che dovessero uscire: tu in pratica dici di fare una unica registrazione per cer per allineare le giacenze.... o forse una complessiva dei carichi manuali intervenuti dalla fine delle registrazioni su sistri...ed una complessiva degli scarichi... Tu ti metteresti in una particolarità di saldo 0 di tutti i cer se non erro..... comunque nel sistema contunerebbero ad essere considerate valide tutte le registrazioni...i saldi sarebbero dati dalla sommatoria di tutte le registrazioni presenti nel sistri... anche di quelle eventualmente errate per carenza di informazioni all'epoca.... o non rettificate con i pesi riscontrati a destino che nelle varie versioni del sistri dovevano avere diversi automatismi..... Personalmente io vorrei una procedura per l'annullamento di massa di tutti i movimenti registrati sino ad una certa data..... e da lì' vorrei caricare solo il saldo iniziale per l'avvio del sistri. In alternativa alla procedura automatica mi ero ripromesso di annullare tutte le registrazioni manualmente con l'annotazione di annullamento dovuto a mancato avvio del sistema sistri.... ma non l'ho mai fatto perchè è lungo...devi andare a ritroso seguendo la sequenza dei movimenti. In sintesi voglio ricominciare da zero e non voglio che i miei saldi sul sistri siano determinati anche dai dati delle registrazioni di prova..... I dati ora in macchina sono registrazioni di prova, non è mai partito il Sistri! rammento di aver compialto una volta la scheda sistri conto terzi perchè mi sembrava corretto farla...poi ho capito che non avrei dovuto... non voglio che le vecchie registrazioni continuino ad essere valide.
ciao

18-01-2012 19:30
Profilo
Guru
Guru

Ciao Mario, sono perfettamente d'accordo con te, ma evidentemente al sistri non la pensano come noi!
Anche io, non ci avevo messo più il naso da agosto, poi dato che l'altro ieri ho azzerato le giacenze mi sono detto: vediamo se hanno previsto il punto e a capo - niente da fare -
Le novità che ho riscontrato sono, in aggiunta alla "procedura ordinaria" per il carico, ulteriori procedure che riguardano appunto la rettifica delle giacenze, l'inserimento di una giacenza per l'avvio delle operazioni e altro ancora che per il momento non mi interessa.
Ho provato a selezionare l'icona dell'aiuto per vedere se vi fosse stata associata una spiegazione su come e quando usare le diverse tipologie di procedura: nisba!
Sono andato sul sito del sistri, ho cercato nella guida rapida produttori, ma è trattata solo la procedura ordinaria.
Quindi la domanda:
qualcuno sa come, quando e perchè si possono/devono usare le procedure di carico "speciali"?
Dato che sono un ex ufficiale logista, addestrato all'uso di procedure, tutta questa incertezza e approssimazione mi fa veramente : Andry : !!!
!!!!

19-01-2012 11:14
Profilo
Mitico
Mitico

Un encomio a chi si sta ancora scervellando sul sistri nel mentre il Parlamento sta pensando solo a rinviare l'entrata in vigore:
ragazzi chapeau!

19-01-2012 18:16
Profilo
Inseparabile
Inseparabile

comprendo tutti....
Se vado a guardare cosa dicono quelli del Sistri mi vengono sensi di colpa e mi faccio problemi, però penso anche che vi ho (al sistri...non a Voi tutti del forum) già dedicato troppo tempo e troppo impegno correndo dietro a norme e procedure in corso di variazione o ancora da scrivere. Mi sono così ripromesso di non guardare più cosa dicono o fanno.... solo in prossimità di un reale avvio andrei vedere a che punto sono arrivati con software - norme e manuali.
Orione, tu chiedi ad un forum quando si devono utilizzare le procedure di carico speciali.... ma è un forum che te lo deve dire? In ogni caso la risposta del forum dovrebbe ricondurre ad un tal pagina di un tal manuale... non possone essere gli utenti ad inventarsi le procedure. Fino ad un paio di settimane prima di un effettivo avvio io il sistri non lo guardo più.... e poi mi han detto che non parte nemmeno nel 2012! ...a che data siamo oggi? il 1° di aprile? ah no...forse il 2.....
Propongo un toto proroga: io metto lì che la prossima proroga sia al 2 luglio 2012...
ciao

19-01-2012 18:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo