Lexambiente tutto nuovo....

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
mozart
Mitico
Mitico
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da mozart »

Cosa vuoi...di pilastri di cemento non ce ne sono mai abbastanza...
"you can blow out a candle, but you can't blow out a fire, once the flames begin to catch the wind will blow it higher"
Biko - Peter Gabriel
Cesare

Messaggio da Cesare »

Apro Lexambiente sempre dalla pagina "Argomenti attivi", ma non trovo riportati i post ultimi inseriti in alcune rubriche; poi passo alle singole rubriche e trovo gli argomento proposti nello stesso ordine: per "ora d'invio".

Da qualche tempo ritrovo enormemente più interessante rileggere le singole rubriche scegliendo le due opzioni "visite" e "decrescenti"; mi sembra tutto un altro aspetto!

Gli argomenti si distaccano tra loro, lasciano assolutamente comprendere l'importanza data dal lettore, sorprende vedere "maggiormente letti" argomenti che, dal titolo, al singolo possano sembrare secondari; ciò spinge a rileggere, si scopre sempre perché quell'argomento sia stato maggiormente letto.

Alcuni argomenti, anche per l'importanza attribuita dal numero delle letture che nettamente si stagliano, sembrano essere eterni; sembrano prevalere e potrebbero essere la base di una conoscenza da tutti riconoscibile come essenziale.

Volevo suggerire a God, ma sentendo prima anche il parere di altri lettori, di fare le seguenti modifiche:

- Mutare "Argomenti attivi" in "Post recenti" (con l'inserimento di tutti i post, tutti quelli ultimi inseriti, in qualsiasi rubrica);
- Mutare la visualizzazione iniziale delle singole rubriche privilegiando l'opzione per "visite decrescenti" evidenziando così la continuità storica (la scelta delle altre opzioni rimarrà comunque).

Questa variazione permetterà, sopratutto a quanti si affacciano per la prima volta, di avere l'immediata consistenza del lavoro svolto negli anni, e delle concretezze di analisi raggiunte in tanti anni; saranno logicamente eliminati, annualmente, per problemi di spazio, quei file che, dopo un anno, non avranno raggiunto n (es.: n=500-1000) letture.

E' una proposta. Cosa ne pensate?

Un saluto a tutti; Cesare.
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Contatta:

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

Cesare ha scritto:.... saranno logicamente eliminati, annualmente, per problemi di spazio, quei file che, dopo un anno, non avranno raggiunto n (es.: n=500-1000) letture.
:evil: :evil: :evil: :evil: probabilmente un analista freudiano direbbe che dopo quella "orale" non ho ancora superato la seconda "fase" dello sviluppo, poichè NON riesco a lasciare andare le "cose" ormai inutili .... ma proporre l'ostracismo (ed il conseguente oblio eterno :cry: ) per quei mssg che non avesse raggiunto un tot di letture, mi procura -personalmente- un intenso dolore fisico :!:

e se facciamo che si cancellano i mssg SENZA alcuna risposta? (maggior severità non la reggerei, sorry) :?
o -in subordine- se, virando verso il messaggicidio, zippassimo un archivio ad imperitura memoria ? :P
mozart
Mitico
Mitico
Contatta:

Messaggio da mozart »

Quoto tuttoquellocheceprimadellabottiglia
"you can blow out a candle, but you can't blow out a fire, once the flames begin to catch the wind will blow it higher"
Biko - Peter Gabriel
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Contatta:

mozart ha scritto:Quoto tuttoquellocheceprimadellabottiglia
non chiaro, Wolfy. :oops:
o mi stai dicendo che il problema "freudiano" del vasino l'hai già superato ? :wink: :mrgreen:
mozart
Mitico
Mitico
Contatta:

Messaggio da mozart »

Ho solo detto che appoggio e pèroro la tua proposta di cancellare i messaggi che non hanno risposta.

Va meglio così?
Biko - Peter Gabriel
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Contatta:

Messaggio da God »

La cancellazione ogni anno (mi pare) dei messaggi senza risposta è già attiva...
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Contatta:

mozart ha scritto:Ho solo detto che appoggio e pèroro la tua proposta di cancellare i messaggi che non hanno risposta.
Va meglio così?
Va benissimo. Anche se avrei preferito ... pèroro la tua proposta di cancellare SOLO i messaggi che non hanno risposta. :P
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Contatta:

God ha scritto:La cancellazione ogni anno (mi pare) dei messaggi senza risposta è già attiva...
SI certo, Good, è attiva .... ma qui si discuteva di ben altri pogrom :cry:
Cesare

Messaggio da Cesare »

Sbagliato: mozart ha scritto (ottimamente direi):

Ho solo detto che appoggio e pèroro la tua proposta di cancellare i messaggi che non hanno risposta <che però vengono magari letti da 6.000 lettori che non rispondono n.d.r.>.
Va meglio così?

Sbagliato! (scusami) perché anche molti messaggi senza risposta sono rimasti best-seller.

Cesare ha affermato:

Ho solo detto che appoggio e pèroro la proposta di cancellare i messaggi che non hanno avuto nell'anno almeno 100-500-1000 letture.

Il numero di letture conta! Non certo il numero delle risposte, l'audiens che determina il consenso (ed é solo statisticamente rilevabile) é differente dalla partecipazione al dialogo (che é perfettamente noto dal conteggio)!

Comunque sia, Cesare capisce che lo spazio a disposizione, nello spazio virtuale, non é infinito. Cesare.
Rispondi