Erano cognati e colleghi e sono morti insieme soffocati dalle esalazioni nocive provenienti dal depuratore che stavano pulendo a Riva Ligure (Imperia).
Questa la ricostruzione dell’unico sopravvissuto, Mohamed Abidi, tunisino, il terzo dipendente tunisino della Ciem presente sul posto un operaio (ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita): «Stavamo lavorando nei pressi della vasca, uno dei miei due compagni è sceso di qualche scalino per spostare la pompa idraulica e si è sentito male. L’altro è intervenuto per aiutarlo ma si è sentito male anche lui».
Profondamente colpiti dall’incidente sul lavoro, siamo vicini ai familiari dei due lavoratori che sono rimasti uccisi e ai loro compagni di lavoro. Sono sempre più insopportabili questi bollettini quotidiani di morti bianche.
Ci auguriamo, pertanto che la magistratura faccia piena luce sulla dinamica dell'incidente e che si affermi con più forza la cultura della prevenzione, il rispetto di regole adeguate e l'accertamento di ogni eventuale responsabilità.
Imperia:tragedia sul lavoro, 2 operai muoiono nel depuratore
- ecoacque
- ILLUMINATO
- Messaggi: 2596
- Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
- Località: Giovinazzo (BA)
- Contatta:
Imperia:tragedia sul lavoro, 2 operai muoiono nel depuratore
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Re: Imperia:tragedia sul lavoro, 2 operai muoiono nel depura
quoto.ecoacque ha scritto:...la cultura della prevenzione, il rispetto di regole adeguate e l'accertamento di ogni eventuale responsabilità....