Lexambiente tutto nuovo....

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da God »

La questione login dovrebbe essere risolta.
Ho effettuato vari test ed ora l'utente rimane connesso sia nel sito che nel forum

Per quanto riguarda i profili, la conversione - che ha riguardato tutti i vecchi messaggi ed i profili di oltre 12.000 utenti - può aver disabilitato qualche avatar.

Invito tutti a verificare ed aggiornare eventualmente i profili con i nuovi dati (es. compleanno etc.)

Infine ho abilitato l'opzione "Risposta veloce" nel Forum
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
perchim
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 915
Iscritto il: 13 marzo 2007, 0:00
Località: la terra è il mio mondo!
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da perchim »

ripropongo il suggerimento di qlke tempo fa ...
nell'identificare il topic (es.: questioni generali) può essere visualizzata l'area di interesse (es. rifiuti, acque, etc)?
complimenti
salutoni
save the planet, save the children
Avatar utente
Callaghan
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 dicembre 2007, 0:00
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da Callaghan »

Non posso che esprimere un vivo apprezzamento per la ristrutturazione del sito, ma, siccome sono un nostalgico, devo dire che preferivo come era prima la pagina aperta del forum con gli ultimi messaggi in ordine di arrivo. magari la funzione c'è anche qua, ma sono limitato io. Lo stesso anche per la consultazione del messaggio, cliccando sul link si parte sempre dal primo messaggio che ha aperto il thread, mentre credo che prima si aprisse dall'ultimo in arrivo. Troppe pretese vero?
Avatar utente
Hero
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da Hero »

Veramente una bella sorpresa :D .
Ora devo prendere confidenza con le novità introdotte :wink: .
Complimenti per l'aspetto grafico, per i contenuti e per l'impegno costante nel tempo. Grazie GOD
Avatar utente
orione
Guru
Guru
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 agosto 2008, 0:00
Località: Il paese dei balocchi
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da orione »

Un sentito grazie, Capo, per tutto quello che ha fatto e che continua a fare. :D

saluti
lexambiente fidelis
Avatar utente
Libraio
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 224
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 0:00
Località: verso un mondo migliore
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da Libraio »

bellissimo God... bello veramente!!!! :P
in contatto
Avatar utente
sante1972it
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 dicembre 2006, 0:00

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da sante1972it »

A parte l'impaccio iniziale è intuitivo. Complimenti... sono senza parole! :lol:
Avatar utente
cumba07
Guru
Guru
Messaggi: 1898
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:00
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da cumba07 »

:evil:
:cry:

Qualcuno di buon cuore riesce a spiegarmi come faccio a risolvere la piaga del "Login infinito", mi viene richiesto anche quando passo da un topic all'altro, senza chiudere la sessione.

Ho piallato tutti i cookie, cancellato cronologia, risalvato il modulo password di Lexambiente ma niente da fare. Uso firefox.

Ah dimenticavo, la spunta la metto dove mi chiede:
:idea: Collegami in automatico ad ogni visita

Grazie
Avatar utente
chimera
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 luglio 2009, 0:00
Località: Toscana
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da chimera »

cumba07 ha scritto::evil:
:cry:

Qualcuno di buon cuore riesce a spiegarmi come faccio a risolvere la piaga del "Login infinito", mi viene richiesto anche quando passo da un topic all'altro, senza chiudere la sessione.

Ho piallato tutti i cookie, cancellato cronologia, risalvato il modulo password di Lexambiente ma niente da fare. Uso firefox.

Ah dimenticavo, la spunta la metto dove mi chiede:
:idea: Collegami in automatico ad ogni visita

Grazie
Tutto uguale anche con explorer 8
Del vecchio non c'è più nulla e dal nuovo non s'impara - G. Vasari
Avatar utente
orione
Guru
Guru
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 agosto 2008, 0:00
Località: Il paese dei balocchi
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da orione »

Sì succede anche a me, ma il problema si verifica quando dal "sito" si torna alla piattaforma forum, mentre restando sulla "piattaforma" forum si risponde tranquillamente ai vari topic senza ulteriori login.

Idea, che forse può funzionare in attesa che il Capo fornisca ulteriori upgrade: Aprite il forum in una finestra diversa rispetto a quella dei contenuti del sito, da una parte navigate sul sito dall' altra sul forum

Yes, we can! ho provato e funziona..........
lexambiente fidelis
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

God ha scritto:Ecco qua...
Dopo mesi di lavoro ancora c'e' molto da fare.
Usate questio TOPIC per commenti, suggerimenti etc.
Oh, Grande God! ti prego nell'uovo di pasqua portami la possibilità di non dover ridigitare SEMPRE (ad ogni lettura di risposte, ad ogni "quotatura" ...) il mio username e la psswd ;
ho flaggato che il sistema ricordi user e pswd ma LUI se li dimentica subito. :?
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da God »

ripropongo il suggerimento di qlke tempo fa ...
nell'identificare il topic (es.: questioni generali) può essere visualizzata l'area di interesse (es. rifiuti, acque, etc)?
Non so se ho ben interpretato la richiesta. Ho modificato l'impostazione dei singoli Forum. Per i Topic, dovrebbe scrivere la sezione direttamente l'autore quando inserisce il titolo...
come faccio a risolvere la piaga del "Login infinito", mi viene richiesto anche quando passo da un topic all'altro, senza chiudere la sessione.
Ho apportato alcune modifiche alle impostazioni generali. Spero che il problema si sia risolto. Purtroppo bisogna andare per tentativi...
Tenente comunque presente che il login dal sito dovrebbe garantire il mantenimento della sessione attiva (il fourm è "subordinato" rispetto al sito).
Continuate a darmi indicazioni: da quelle spesso riesco a capire cosa succede.
Ricrordate comunque, prima di fare le prove, di cancellare coockies e files temporanei.

Nell'articolo in home dove parlo delle novità avevo scritto che ci sarebbe stato qualche problemino. Vi chiedo un po' di pazienza :roll: :roll: :roll:
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
chimera
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 luglio 2009, 0:00
Località: Toscana
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da chimera »

God ha scritto: Nell'articolo in home dove parlo delle novità avevo scritto che ci sarebbe stato qualche problemino. Vi chiedo un po' di pazienza :roll: :roll: :roll:
Adesso non è più necessario effettuare il log-in ogni volta!!!!!
Grazie
Se consideriamo i cambiamenti che ci sono stati (e che fai tutto da solo) le cose stanno andando fin troppo bene.
(magari andassero così col sistri)
Del vecchio non c'è più nulla e dal nuovo non s'impara - G. Vasari
Avatar utente
cumba07
Guru
Guru
Messaggi: 1898
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:00
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da cumba07 »

Caro Capo,
chiedi pazienza a chi ha a che fare con le norme sui rifuti?

Di pazienza ne abbiamo almeno un 4/5 container, o un decina di imhoff/tricamerali, in funzione del settore in cui si è. :wink:

Devo dirti in tutta onestà che questo sito è sempre più una piacevole panchina, sulla quale sedersi per riflettere e discutere ...

Grazie e buon lavoro.
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

cumba07 ha scritto:Caro Capo,
chiedi pazienza a chi ha a che fare con le norme sui rifuti?

Di pazienza ne abbiamo almeno un 4/5 container, o un decina di imhoff/tricamerali, in funzione del settore in cui si è. :wink:

Devo dirti in tutta onestà che questo sito è sempre più una piacevole panchina, sulla quale sedersi per riflettere e discutere ...

Grazie e buon lavoro.
quoto cumba alla grande : una bella pankina! ed un ankor + grande Gooood .
Avatar utente
gip
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 marzo 2010, 0:00

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da gip »

io vorrei far notare l'ora sbagliata a fianco alla data dei post, si potrebbe sistemare? grazie, per il resto ho già espresso i complimenti e i ringraziamenti :)
esempio, ora sono le 13:32 e invece leggo 22:32
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

gip ha scritto:io vorrei far notare l'ora sbagliata a fianco alla data dei post, si potrebbe sistemare? grazie, per il resto ho già espresso i complimenti e i ringraziamenti :)
esempio, ora sono le 13:32 e invece leggo 22:32
era kapitato anke a me quand'ero newbie: alleggerisco God e ti rispondo io : in alto a sin della tua paginata c'è "pannello di controllo", klikkalo; vai in preferenze; poi preferenze globali e cambia il fuso orario ... ciao benvenuto
Avatar utente
gip
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 marzo 2010, 0:00

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da gip »

fatto :) grazie mille, ora mi sento più in Italia :D
cocciaguzzidibottiglia ha scritto:
gip ha scritto:io vorrei far notare l'ora sbagliata a fianco alla data dei post, si potrebbe sistemare? grazie, per il resto ho già espresso i complimenti e i ringraziamenti :)
esempio, ora sono le 13:32 e invece leggo 22:32
era kapitato anke a me quand'ero newbie: alleggerisco God e ti rispondo io : in alto a sin della tua paginata c'è "pannello di controllo", klikkalo; vai in preferenze; poi preferenze globali e cambia il fuso orario ... ciao benvenuto
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da God »

preferivo come era prima la pagina aperta del forum con gli ultimi messaggi in ordine di arrivo. magari la funzione c'è anche qua, ma sono limitato io. Lo stesso anche per la consultazione del messaggio, cliccando sul link si parte sempre dal primo messaggio che ha aperto il thread, mentre credo che prima si aprisse dall'ultimo in arrivo.
Risolto.
Ora i messaggi sono in ordine di inserimento come prima (v. data e ora) e cliccando sul link si viene portati direttamente all'ultimo post inserito :wink:
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
perchim
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 915
Iscritto il: 13 marzo 2007, 0:00
Località: la terra è il mio mondo!
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da perchim »

God ha scritto:
ripropongo il suggerimento di qlke tempo fa ...
nell'identificare il topic (es.: questioni generali) può essere visualizzata l'area di interesse (es. rifiuti, acque, etc)?
Non so se ho ben interpretato la richiesta. Ho modificato l'impostazione dei singoli Forum. Per i Topic, dovrebbe scrivere la sezione direttamente l'autore quando inserisce il titolo...
:
ok ora è + kiaro ... infatti se clicco su messaggi recenti\non letti si legge il nome del topic e l'area di interesse con tra parentesi la macro-area (es: questioni generali (riifuti)) ...
grande GOD ... proprio quello ke volevo ... GRAZIE 1000!
il rovescio della medaglia ... ho ancora problema con il login ... se cambio sito e vi ritorno nn si ricorda di me.
inoltre se passo dal sito al forum mi dice ke la sessione è scaduta ma si ricorda di me.
saluti
save the planet, save the children
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da God »

La sessione ha una durata determinata, poi scade per ragioni di sicurezza dopo circa un'ora. Alzero' il limite. Per il problema del login dipende probabilmente dai coockies. Faro' altri test.
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
Iron_89
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 0:00

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da Iron_89 »

Complimenti per il nuovo forum!
Molto elegante!

E' normale però che mi segni come topic nuovi anche quelli che ho già letto?

Ancora complimenti
Avatar utente
perchim
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 915
Iscritto il: 13 marzo 2007, 0:00
Località: la terra è il mio mondo!
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da perchim »

God ha scritto:La sessione ha una durata determinata, poi scade per ragioni di sicurezza dopo circa un'ora. Alzero' il limite. Per il problema del login dipende probabilmente dai coockies. Faro' altri test.
a me la sessione dura poki secondi! es: mi collego al sito, mi loggo, passo al forum e mi dice ke la sessione è scaduta.
inoltre ci sono problemi di login anke tramite le notifike via mail.
salutoni
save the planet, save the children
Avatar utente
perchim
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 915
Iscritto il: 13 marzo 2007, 0:00
Località: la terra è il mio mondo!
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da perchim »

altra cosa strana del login ...
mi collego al sito ... nn risulto loggato ...
clicco su login ... miracolo ... sono già loggato!!!????
ciau
save the planet, save the children
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Lexambiente tutto nuovo....

Messaggio da God »

Altre modifche apportate:

- inserito l'archivio coronologico generale degli articoli pubblicati (accessibile dal menu) richiesto da molti

- ridimensionati gli avatar degli utenti che apparivano sgranati

- modificata la newsletter (meno orpelli, più leggera con il solo testo e aggiunta descrizione del documento). E' da alcuni minuti in spedizione (ma il tempo impioegato per la spedizione completa è di oltre 100 ore)

- Effettuati vari test per il login e non ho riscontrato particolari problemi.

saluti a tutti
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Rispondi