Novità per il Forum...

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Novità per il Forum...

Messaggio da God »

Come sicuramente avrete notato, ora il Forum si apre in una nuova pagina ed è di dimensioni maggiori

Dopo il primo perido di test, infatti, ho visto che l'integrazione all'interno del sito creava qualche problema di grafica ed un serio rallentamento nel caricamento delle pagine.

Adesso dovrebbe essere più veloce e anche la struttura grafica complessiva mi pare migliorata (il pannello dei colori del tsto, ad esempio, risulta opportunamente ridimensionato.

Qualche altra informazione:

- la registrazione dei nuovi utenti continua ad essere possibile solo dalla home page di Lexambiente
- gli utenti registrati possono fare il login sia dal sito che dal forum rimanendo loggati su entrambi. ATTENZIONE: Sito e forum si aprono nella stessa finestra, quindi tornando indietro o andando avanti si resta loggati; se, però, si aprono forum e sito in due finsestre diverse bisognerà ovviamente ricaricare la pagina (e dipenderà anche dalla cache del vostro browser)
- se non avete capito, non preoccupatevi, utilizzando forum e sito capirete....
- a breve, tempo permettendo, apporterò qualche altro aggiustamento alla grafica

Spero che questi cambiamenti vi siano utili
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
norcia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 339
Iscritto il: 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da norcia »

Ok God tutto perfetto e veloce
Dura lex sed lex - Digesto
Avatar utente
mpa
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 505
Iscritto il: 25 maggio 2009, 0:00
Località: Lombardia

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da mpa »

:D

Molto, molto meglio. Ora finalmente non devo più scrivere in word e poi trasferire...
Ora scrivere è tornato ad essere un piacere e non una mezza tortura.

Sul login però... temo ci sia ancora qualche problemino...
Mi spiego:
-Mi sono "loggato" per accedere al forum;
-Dopo due minuti, due mi sono dovuto "riloggare" per inviare la presente risposta.

E' normale?

Ringrazio moltissimo God che in breve tempo ha migliorato il la struttura, la grafica del sito e ora ha anche reso più facile la consultazione del forum.

Cordiali Saluti a God
Omnia venenum sunt nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit ut venenum non fit.
Avatar utente
cumba07
Guru
Guru
Messaggi: 1898
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:00
Contatta:

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da cumba07 »

Moolto meglio, di spazio non se ne ha mai abbastanza.

Testo un pò e se ho problemi, scasso, come sempre :mrgreen: !

Grazie sempre Capo.
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da God »

Grazie a voi!

Il login sembra funzionare, la sessione dovrebbe essere di 60 minuti.
Pero' se si apre una nuova pagina o, loggandosi sul sito si va sul forum e si usa il tasto "indietro" del browser la pagina non si aggiorna e non si risulta loggati.
Usate il tasto "Torna al sito"

Per mpa
Non è che ha qualche settaggio strano per i cookies? Io resto tranquillamente loggato.
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
Iron_89
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 0:00

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da Iron_89 »

Ottima scelta quella di ampliare lo spazio!!! Ora si ha tutto bene sott'occhio!

L'unica cosa è che ho problemi di Login: quando lo faccio dal forum mi risponde "Invalid Token" mentre se lo faccio dal sito mi da un errore in rosso sul server 404 o una cosa del genere.

In tutti e due i casi tornando indietro (bisogna insistere un po') mi trovo loggato, poi altri problemi non li da...
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da God »

quando lo faccio dal forum mi risponde "Invalid Token" mentre se lo faccio dal sito mi da un errore in rosso sul server 404 o una cosa del genere.
In tutti e due i casi tornando indietro (bisogna insistere un po') mi trovo loggato, poi altri problemi non li da...
Grazie per la segnalazione.

Le vostre indicazioni sono utilissime per migliorare il servizio.

Il problema segnalto l'ho riscontrato anche io ma solo in alcune occasioni.
Ogni tanto il congegno che collega sito e forum (e che non vi costringe a doppia registrazione o login) si inceppa :( .

Sto effettuando comunque una serie di test e ricerche e spero di risolvere presto. questo problema ed aumentare anche la velocità di caricamento delle pagine del sito che, rispetto al Forum ed a causa delle numerose immagini è un po' piu' lenta...
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
chiale
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 51
Iscritto il: 27 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da chiale »

Può essere che le ultime modifiche abbiano cambiato qualche impostazione sulla visualizzazione dei messaggi non letti? fino a qualche giorno fa ogni messaggio che leggevo spariva dalla lista dei messaggi non letti, mentre da alcuni giorni alcuni messaggi letti vengono correttamente non più visualizzati, mentre altri rimangono sempre. Non ho modificato nessuna mia impostazione.

Grazie per il lavoro che stai facendo!!
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da God »

Può essere che le ultime modifiche abbiano cambiato qualche impostazione sulla visualizzazione dei messaggi non letti?
L'unico cambiamento effettuato riguarda le modalità di collegamento del forum al sito: prima era completamente integrato all'interno, ora il collegamento è solo attraverso gli utenti, che sono gli stessi nel sito e nel forum.
Potrebbe trattarsi di un problema di coockies e files temporanei.
Una prova da fare sempre, in ogni caso in cui la visualizzazione è strana o vi siano problemi simili, è quella di cancellare coockies e file temporanei e ricaricare la pagina. Per mantenere attiva la sessione, infatti, vengono utilizzati i coockies e, per velocizzare il caricamento, le pagine potrebbero essere caricate direttamente dai files memorizzati sul PC dell'utente.
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
chiale
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 51
Iscritto il: 27 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Re: Novità per il Forum...

Messaggio da chiale »

Adesso i messaggi non letti sono tutti quelli scritti dal 19 marzo, ma almeno l'aggiornamento su ciò che viene letto funziona. Grazie!
Rispondi