Aggiornamenti vari....

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi

Volete ancora la realizzazione di Ecopedia?

Sondaggio concluso il 21 giugno 2010, 18:10

Si
12
100%
No
0
Nessun voto
 
Voti totali: 12

Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Aggiornamenti vari....

Messaggio da God »

Dopo un duro lavoro :lol: vi fornisco qualche aggiornamento sulla situazione generale (i dati tecnici sono per i più curiosi...)

SERVER
Possiamo considerare finita la fase di test del nuovo server, avendo raggiunto una configurazione che sembra ottimale (speriamo)
Il sito dovrebbe caricarsi più velocemente essendo state eliminate alcune componenti che lo appesantivano.
Ho ripristinato le tabs di benvenuto e introduzione al sito in attesa di trovarne di migliori (queste ritardano di circa 1 secondo il caricamento della pagina).
In base ai test effettuati con uan ADSL la pagina dovrebbe caricarsi tutta anche in meno di 4 secondi (prima eravamo anche a 9-10 secondi).


PANNELLO NOVITA' DAL FORUM
Come avrete notato, ho cambiato pannello perché quello usato in precedenza creava una serie di errori e rallentamenti.
In questo nuovo non vengono mostrati gli avatar degli utenti (carini da vedere ma "pesanti" da caricare).
In compenso, oltre alle consuete informazioni ed il link al profilo dell'utente che ha postato il messaggio, trovate in fondo alcuni link per ragiungere direttamente alcune tipologie di messaggi o topic (es. messaggi senza risposta, topic attivi etc.)

FORUM
Ripristinato e migliorato il link che consente il ritorno al sito (ora compare sempre anche quando si naviga nel forum)

LOGIN
Anche il modulo login è stato sostituito con uno meno "pesante".
Ora non viene mostrato piu' l'avatar ma solo il nome utente (era una cosa abbastanza inutile)

PROBLEMI DI LOGIN
Mi riferisco alla pagiona bianca con la scrita "Invalid Token"
Dopo varie ricerche in lungo e in largo sono riuscito a svelare l'arcano.
Il codice del modulo dove fate login contiene alcuni comandi di sicurezza antispam e funziona con i coockies.
Il messaggio di errore viene quindi visualizzato se si tentanto più connessioni o si aprono più finestre con il sito cercando di fare login o facendo login più volte.
Se si passa dal sito al forum e viceversa usando i menu' il problema non dovrebbe presentarsi.
In pratica, è lo stesso sistema che, nei sondaggi on line, vi impedisce di votare più volte.
E' comunque una cosa fastidiosa che risulta gia' segnalata come bug da maggio al team di sviluppatori del sistema.

ECOPEDIA
Se ancora la volete, ci si può provare. Fatemelo sapere rispondendo al sondaggio qui sotto (e promettete che poi ci lavorate, altrimenti diventa un orpello inutile). Lo lascio attivo per 15 gg. da oggi

VARIE & EVENTUALI
Continuerò comunque a fare test nei prossimi giorni e vi prego di segnalarmi al solito indirizzo di posta elettronica eventuali problemi
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
perchim
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 915
Iscritto il: 13 marzo 2007, 0:00
Località: la terra è il mio mondo!
Contatta:

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da perchim »

what's ecopedia? ... qlke enciclopedia\dizionario di termini "ecologici"?
ciau
save the planet, save the children
Avatar utente
mpa
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 505
Iscritto il: 25 maggio 2009, 0:00
Località: Lombardia

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da mpa »

Buongiorno,

Ciao Perk... guardati "proposta di un nuovo forum" e lì torvarei l'idea di ecopedia...

Saluti
Omnia venenum sunt nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit ut venenum non fit.
Avatar utente
orione
Guru
Guru
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 agosto 2008, 0:00
Località: Il paese dei balocchi
Contatta:

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da orione »

ECOPEDIA
Se ancora la volete, ci si può provare. Fatemelo sapere rispondendo al sondaggio qui sotto (e promettete che poi ci lavorate, altrimenti diventa un orpello inutile). Lo lascio attivo per 15 gg. da oggi

Anche io ho l'impressione che in realtà non siano in molti quelli propensi a seguire l' esempio dato...mi sbaglierò...

Saluti
lexambiente fidelis
Avatar utente
mpa
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 505
Iscritto il: 25 maggio 2009, 0:00
Località: Lombardia

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da mpa »

orione ha scritto: ...Anche io ho l'impressione che in realtà non siano in molti quelli propensi a seguire l' esempio dato...mi sbaglierò.
Mi sa che " il tuo intuito ti serve bene ori-one (letto all'inglese)"...

Ho lo stesso timore, vedremo alla fine del sondaggio quanti saremo... nonchè i risultati dopo in caso di esito positivo...

Saluti
Omnia venenum sunt nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit ut venenum non fit.
Avatar utente
Kaste
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 599
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 0:00
Località: Bergamo

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da Kaste »

Nonostante l'apparenza sono convinto che l'Ecopedia ha / potrebbe avere più sostenitori ... l'idea è ottima !
Sospetto però che abbia poca visibilità ... magari riproponendolo all'interno dei vari argomenti del Forum o direttamente nella home del sito si avrebbero maggiori contatti.
L'italiano è notoriamente pigro :lol: e pertanto deve essere sollecitato.
Inserisco l'invito a votare il sondaggio nella mia firma in modo da ricordarlo agli altri utenti ad ogni post.
A presto.
Avatar utente
ecoacque
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2595
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
Località: Giovinazzo (BA)
Contatta:

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da ecoacque »

Quoto Kast,
in fondo informazioni tecnicoscientifiche legate all'ecologia non possono mancare in un sito ambientalista come il nostro (in realtà già ce le buttiamo :lol: ). Forza con i voti: "Costruiamo insieme anche questo grande libro" :mrgreen:
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Avatar utente
cumba07
Guru
Guru
Messaggi: 1898
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:00
Contatta:

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da cumba07 »

Appoggio Ecopedia, ma non sono in grado di fornire il supporto che meriterebbe.

Lascio ad altri questo onere/onore-
Avatar utente
mpa
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 505
Iscritto il: 25 maggio 2009, 0:00
Località: Lombardia

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da mpa »

Ecopedia...

solo 8 adesioni? Possibile?

:(

Siamo ancora troppo, troppo pochi...

L'idea di Kaste è stata buona. Ma non ha sortito gli effetti sperati.

Non si riesce a fare qualcos'altro (cambiare il nome del post...spostare il sondaggio... altro...). Sono anch'io convinto che molti non aderiscano perchè non lo sanno...

Altri sicuramente perchè sanno a priori che non avrebbero tempo da dedicare e coerentemente non votano.

Però... però ... è un peccato mi sembra che stiamo per perdere un'occasione per costruire qualcosa di bello e utile insieme...

Ancora una settimana per votare.

Vedremo.

Saluti a tutti.
Omnia venenum sunt nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit ut venenum non fit.
Avatar utente
benassaisergio
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 303
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 0:00

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da benassaisergio »

Anch'io sono convinto che poche/i siano a conoscenza di questo sondaggio.
Data la rilevanza dell'argomento suggerirei a God di inviare un messaggio nel quale riproponga l'idea di Ecopedia e inviti tutte/i a partecipare al sondaggio: ma è necessario che il messaggio sia postato in tutti i forum (magari prevedendo anche che non sia possibile rispondere, per evitare confusione)
Avatar utente
orione
Guru
Guru
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 agosto 2008, 0:00
Località: Il paese dei balocchi
Contatta:

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da orione »

Voglio provare a dare un'interpretazione positiva al risultato parziale di questo sondaggio.
Considerato che, coloro tra gli utenti del forum che rispondono ai quesiti con maggiore costanza, non superano in numero qualche decina di soggetti, direi che potremmo stimare di aver raggiunto un buon quorum, con un esito peraltro favorevole :-)

Ok, facezie dialettiche a parte, qualche voto in più, positivo o negativo, non guasterebbe.

Rilancio per consentire nuove letture.
lexambiente fidelis
Avatar utente
mpa
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 505
Iscritto il: 25 maggio 2009, 0:00
Località: Lombardia

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da mpa »

11 voti totali.

11 voti positivi.

Qual'è dunque il verdetto finale?

Iniziativa promossa ( :D ) o niente di fatto per mancanto raggiungimento di un quorum ( :( )?

Saluti
Omnia venenum sunt nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit ut venenum non fit.
Avatar utente
mpa
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 505
Iscritto il: 25 maggio 2009, 0:00
Località: Lombardia

Re: Aggiornamenti vari....

Messaggio da mpa »

Piccola correzione: ... 12 ....
Omnia venenum sunt nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit ut venenum non fit.
Rispondi