Voglio riportare sul nostro Sito, quanto oggi, sul quotidiano "Europa", il green economy Ermete Realacci, ha dedicato alla figura di Vassallo, con un emozionato ricordo che comincia così:
«Meno di un mese fa, durante le vacanze, ho trascorso un'intera giornata insieme ad Angelo Vassallo. Non la finiva più di raccontarmi tutto quello che aveva fatto e stava facendo per la sua terra. Con orgoglio e passione mi mostrava i risultati di quella battaglia vinta, oppure il centro culturale multiservizi per gli anziani appena inaugurato, o ancora un angolo nascosto del suo meraviglioso territorio. Mentre assaporavamo fichi del Cilento. Angelo era un amico, un uomo coraggioso che amava la sua terra e le sue origini di pescatore e che aveva fatto dell'ambiente e della lotta all'illegalità le sue bandiere».
Realacci, ha poi concluso dicendo:
«Dolore e voglia di giustizia: di fronte al vigliacco assassinio di Angelo Vassallo sono queste le prime emozioni che emergono. Con la sua tragica morte al Sud viene strappata una persona di grande valore e coraggio. Un ottimo sindaco che ha lavorato per il suo territorio con onestà, amore e orgoglio. Un amico che aveva fatto della difesa dell'ambiente la sua battaglia e per questo comune sentire aveva costruito con Legambiente un rapporto di collaborazione e negli anni aveva ricevuto numerosi riconoscimenti per l'ottimo lavoro che aveva svolto sul suo territorio. Ora lo Stato dimostri di esserci e si adoperi per fare luce al più presto e trovare i colpevoli di un'azione tanto efferata quanto vile. Una persona come Vassallo era una speranza per la sua amata regione, sono certo che il suo esempio non andrà perduto».
I Martiri per la difesa del Territorio
- ecoacque
- ILLUMINATO
- Contatta:
I Martiri per la difesa del Territorio
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Re: I Martiri per la difesa del Territorio
Concordo, caro Eco; concordo perfettamente.
Mi piacerebbe che tali temi vengano discussi con maggiore partecipazione.
Ti vorrei definire "Giornalista, in Lexambiente" perché riporti articoli; ti vorrei definire "Direttore di giornale, in Lexambiente" perché offri la notizia, ma non fai commenti.
Mi associo al coro, perché sarà corale l' indignazione, ci sarà il coro per la giustizia umana.
Da cattolico ... una preghiera.
Ottimo intervento il tuo; con stima ed affetto, Cesare.
Mi piacerebbe che tali temi vengano discussi con maggiore partecipazione.
Ti vorrei definire "Giornalista, in Lexambiente" perché riporti articoli; ti vorrei definire "Direttore di giornale, in Lexambiente" perché offri la notizia, ma non fai commenti.
Mi associo al coro, perché sarà corale l' indignazione, ci sarà il coro per la giustizia umana.
Da cattolico ... una preghiera.
Ottimo intervento il tuo; con stima ed affetto, Cesare.