Grande God!
hai la possibilità di creare uno strumento che permetta all'utente di generare un file pdf (o altro) di un thread di sua scelta per poi poterlo conservare "personalmente" ad imperitura memoria e consultazione dilazionata??
generazione file da thread
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
- God
- Amministratore del sito
- Contatta:
Re: generazione file da thread
Verifico e rispondero al più presto....
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
- God
- Amministratore del sito
- Contatta:
Ho fatto alcune verifiche.
C'e' un istema per creare il PDF che comporta una modifica al Forum. In pratica inserendo l'indirizzo email si riceve in casella di posta il pdf del thread.
Non mi pare affidabile: a parte il sistema un po' farraginoso, l'uso degli indirizzi email "in chiaro" potrebbe consentirne l'acquisizione da parte di terzi estranei. Quindi, lascerei perdere.
Penso però che un'ottima soluzione (io la uso da tempo e mi trovo bene) sia quella di utilizzare Acrobat o altri programmi per la creazione di PDF che si trovano liberamernte in rete, come "stampante" nel proprio PC.
Selezionando questa opzione il file non viene effettuivamente stampato ma si crea un pdf.
Qualche esempio cercando su Google "stampante virtuale pdf"
Spero di essere stato utile....
C'e' un istema per creare il PDF che comporta una modifica al Forum. In pratica inserendo l'indirizzo email si riceve in casella di posta il pdf del thread.
Non mi pare affidabile: a parte il sistema un po' farraginoso, l'uso degli indirizzi email "in chiaro" potrebbe consentirne l'acquisizione da parte di terzi estranei. Quindi, lascerei perdere.
Penso però che un'ottima soluzione (io la uso da tempo e mi trovo bene) sia quella di utilizzare Acrobat o altri programmi per la creazione di PDF che si trovano liberamernte in rete, come "stampante" nel proprio PC.
Selezionando questa opzione il file non viene effettuivamente stampato ma si crea un pdf.
Luca RAMACCI
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
Oh my Gooooood!God ha scritto:Selezionando questa opzione il file non viene effettuivamente stampato ma si crea un pdf.
Siii è perfetto ... spesso si cerca la soluzione lontano quando invece è così vicino!
Anch'io uso un "pdf creator" ma mi dimentico spesso che lo posso usare come stampante!
fatto la prova è venuta perfetta
ciao God. e grazie .