SISTRI, altra proroga per le sanzioni?
- Alessio S.
- Insostituibile
SISTRI, altra proroga per le sanzioni?
Nel testo di conversione del milleproroghe approvato dalla Camera ieri sembrerebbe presente il rinvio a gennaio 2015 dell'entrata in vigore delle sanzioni con mantenimento del regime cartaceo fino a tale data. Ora il testo deve essera approvato dal Senato.
Re: SISTRI, altra proroga per le sanzioni?
Il Sole24 ore "parla" di operatività...
mah..
mah..
14/02/2014 La Commissione Ambiente della Camera ha chiesto di prorogare al primo gennaio 2015 l'avvio del SISTRI previsto per il 3 marzo 2014.
molto ma molto tempo fa, in epoca non sospetta, postai una mia semplice sensazione: "non parte, non parte". Resto sempre della stessa opinione, cioè, alla fine, dopo aver sistemato un po di cosucce, ci sarà la completa abolizione del sistema. Vedrete....
molto ma molto tempo fa, in epoca non sospetta, postai una mia semplice sensazione: "non parte, non parte". Resto sempre della stessa opinione, cioè, alla fine, dopo aver sistemato un po di cosucce, ci sarà la completa abolizione del sistema. Vedrete....
adda passà 'a nuttata...
- Alessio S.
- Insostituibile
E con il contratto Selex come la mettiamo? Chi sgancia le penali?Aragonese ha scritto:14/02/2014 La Commissione Ambiente della Camera ha chiesto di prorogare al primo gennaio 2015 l'avvio del SISTRI previsto per il 3 marzo 2014.
L'emendamento approvato sposta al 01/01/2015 solo l'avvio della fase operativa ordinaria del sistri, dal 2 agosto al 1 gennaio 2015, quindi solo la fase applicativa completa della normativa sistri, sanzioni incluse.
Non è stato presentato né approvato alcun emendamento che sposti la data del 3 marzo.
Circa il contratto con Selex non si legge più nulla da vario tempo: evidentemente non costituisce notizia se non per i direttamente coinvolti.
Non è stato presentato né approvato alcun emendamento che sposti la data del 3 marzo.
Circa il contratto con Selex non si legge più nulla da vario tempo: evidentemente non costituisce notizia se non per i direttamente coinvolti.
Age quod agis
Quindi se non sono ancora iscritto (PRODUTTORE DI PERICOLOSI con meno di 10 dipendenti) devo precipitarmi? oppure vado avanti con il doppio sistema fino al 31/12/2014? e secondo te, potrò sempre accedere agli impianti come "produttore NON iscritto al SISTRI?"Gimi ha scritto:L'emendamento approvato sposta al 01/01/2015 solo l'avvio della fase operativa ordinaria del sistri, dal 2 agosto al 1 gennaio 2015, quindi solo la fase applicativa completa della normativa sistri, sanzioni incluse.
adda passà 'a nuttata...
Buona la prima.
Il doppio sistema e' comunque obbligatorio fino al 01/08 (o 01/01/15).
Va anche detto che chi non si iscrive non dovrebbe (condizionale obbligatorio) essere soggetto a sanzioni fino al 01/08 ( o 01/01/15).
Gli impianti seri dovrebbero accettare il conferimento di RP solo da iscritti o da non iscritti legittimati (medici, vetrinari ecc.)
Il doppio sistema e' comunque obbligatorio fino al 01/08 (o 01/01/15).
Va anche detto che chi non si iscrive non dovrebbe (condizionale obbligatorio) essere soggetto a sanzioni fino al 01/08 ( o 01/01/15).
Gli impianti seri dovrebbero accettare il conferimento di RP solo da iscritti o da non iscritti legittimati (medici, vetrinari ecc.)
Age quod agis
- orione
- Guru
- Contatta:
scusatemi, ma sul sistri mi sono un po' perso... vengo al dunque: prima dell'avvio del 3 marzo devo pagare il contributo annuale per l'anno 2014? dovevo forse averlo già fatto? non ritrovo gli utlimi riferimenti normativi in merito, qualcuno può essere così gentile da indicarmeli?
grazie
grazie
lexambiente fidelis
- orione
- Guru
- Contatta:
ok, già fatto, ho ripreso le fila... solita scadenza del 30 aprile... nelle more di una nuova sospensione del pagamento...
lexambiente fidelis
orione ha scritto:scusatemi, ma sul sistri mi sono un po' perso... vengo al dunque: prima dell'avvio del 3 marzo devo pagare il contributo annuale per l'anno 2014? dovevo forse averlo già fatto? non ritrovo gli utlimi riferimenti normativi in merito, qualcuno può essere così gentile da indicarmeli?
grazie
.... eeeeh, non ci dai il tempo per servirti...orione ha scritto:ok, già fatto, ho ripreso le fila... solita scadenza del 30 aprile... nelle more di una nuova sospensione del pagamento...
adda passà 'a nuttata...
Aragonese ha scritto:14/02/2014 La Commissione Ambiente della Camera ha chiesto di prorogare al primo gennaio 2015 l'avvio del SISTRI previsto per il 3 marzo 2014.
Aragon...resti ancora della stessa opinione?
@gerico. ... magari avrei voluto cambiarla, ma sono del parere che ci si trovi di fronte alla più grossa pagliacciata degli ultimi 20 anni. arresti, inchieste, truffe, soldi sprecati, proproghe ed ancora proroghe e poi sempre proroghe...
adda passà 'a nuttata...
Domani si entra in gestione ordinaria con buona pace di tutti... o quasi.
Infatti c'è ancora in piedi il DL di semplificazione che dovrebbe modificare il 188 ter ed esentare enti ed imprese sotto i 10 dipendenti nonché, in toto, le imprese agricole.
Dunque @aragonese ha ragione: adda passà 'a nuttata!
Infatti c'è ancora in piedi il DL di semplificazione che dovrebbe modificare il 188 ter ed esentare enti ed imprese sotto i 10 dipendenti nonché, in toto, le imprese agricole.
Age quod agis
Ma scusa. Le imprese agricole (ad eccezione di quelle che conferiscono ai circuiti di raccolta organizzati) con l'eventuale DL delle semplificazioni non dovrebbero essere obbligate al sistri????Gimi ha scritto:Domani si entra in gestione ordinaria con buona pace di tutti... o quasi.
Con la vigente normativa sono obbligate tutte.
Con il nuovo DL in bozza, saranno esclusi gli enti e le imprese che producono rifiuti speciali pericolosi da attività di cui all’articolo 2135 del codice civile e conferiscono i propri rifiuti nell’ambito di circuiti organizzati di raccolta;.
Il DL è appena arrivato alla 8^ versione e già circolano voci sulla 9^ che escluderebbe tutte le imprese agricole individuate dall'art. 2135 cc.
Con il nuovo DL in bozza, saranno esclusi gli enti e le imprese che producono rifiuti speciali pericolosi da attività di cui all’articolo 2135 del codice civile e conferiscono i propri rifiuti nell’ambito di circuiti organizzati di raccolta;.
Il DL è appena arrivato alla 8^ versione e già circolano voci sulla 9^ che escluderebbe tutte le imprese agricole individuate dall'art. 2135 cc.
Age quod agis
Quoto @gimi... ho letto l'ultima bozza, gli esclusi, oltre al riferimento di @gimi, sono solo i produttori (enti o imprese) com meno di dieci dipendenti di cui all art.184, comma 3, lettere b), c), d), e), f), ed h) del d.lgs 152/06.
Speriamo in successive modifiche.
Speriamo in successive modifiche.
ho provato cercare la 9^ bozza che dite voi mo non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.
Dove posso leggerla????
Dove posso leggerla????
@torakiki, sulla 9^ sono solo voci di corridoio.
Posso allegarti l 8^.
Posso allegarti l 8^.
Ti ringrazio. La 8^ sono riuscito a trovarla. Ma esclude solo le imprese agricole che conferiscono ad un circuito di raccolta organizzato (oltre a ditte sino a 10 dipendenti).laveco ha scritto:@torakiki, sulla 9^ sono solo voci di corridoio.
Posso allegarti l 8^.
Ma ero interessato a queste "voci di corridoio" che esonerebbero tutte le imprese agricole di cui all'art 2135 date che se viene approvata la 8^ sono rovinato visto che sono intermediario e consulente di quasi esclusivamente imprese agricole e se sarà confermata la versione 8^ il risultato sarebbe che tutti i miei clienti si sposteranno alla ditta convenzionata con l'associazione di categoria
Capisco...torakiki ha scritto:Ti ringrazio. La 8^ sono riuscito a trovarla. Ma esclude solo le imprese agricole che conferiscono ad un circuito di raccolta organizzato (oltre a ditte sino a 10 dipendenti).laveco ha scritto:@torakiki, sulla 9^ sono solo voci di corridoio.
Posso allegarti l 8^.
Ma ero interessato a queste "voci di corridoio" che esonerebbero tutte le imprese agricole di cui all'art 2135 date che se viene approvata la 8^ sono rovinato visto che sono intermediario e consulente di quasi esclusivamente imprese agricole e se sarà confermata la versione 8^ il risultato sarebbe che tutti i miei clienti si sposteranno alla ditta convenzionata con l'associazione di categoria
Credo cmq che il conferimento ad un circuito organizzato sia il futuro.