Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed inizio con il ringraziare chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo mio dubbio.
In particolare, un'azienda che segue fornisce in appalto i servizi di housekeeping per una struttura turistico - ricettiva. In particolare i servizi forniti riguardano la pulizia delle camere, degli spazi comuni, degli uffici e della sala ristorante. I rifiuti che vengono raccolti sono poi trasportati, attraverso l'utilizzo di un furgoncino di proprietà dell'azienda, fino al cassonetto della spazzatura a servizio della struttura.
Una figura professionale della succitata struttura, solleva il problema del possesso o meno dell'autorizzazione al trasporto rifiuti conto terzi, poiché a suo dire parte dei rifiuti raccolti a seguito dell'espletamento dell'appalto non sono 'nostri'.
Cosa ne pensate?
Trasporto rifiuti conto terzi o no?
- atena60
- Gran Sacerdote del Forum
- Contatta:
Re: Trasporto rifiuti conto terzi o no?
In linea generale, l'attuale definizione di "produttore di rifiuti" comprende sia il soggetto la cui attività produce rifiuti (= l'impresa che fornisce i servizi di housekeeping) che il soggetto al quale sia giuridicamente riferibile detta produzione (= l'impresa titolare della struttura turistico-ricettiva).
Quindi nel vostro caso il "trasporto in conto terzi" non esiste.
Nel caso particolare, poi, visto che li conferite al cassonetto della spazzatura senza accompagnarli da formulario, e quindi parliamo di rifiuti assimilati agli urbani per qualità e quantità, la cosa mi pare ben poco significativa.
Per curiosità: fate la raccolta differenziata?
Quindi nel vostro caso il "trasporto in conto terzi" non esiste.
Nel caso particolare, poi, visto che li conferite al cassonetto della spazzatura senza accompagnarli da formulario, e quindi parliamo di rifiuti assimilati agli urbani per qualità e quantità, la cosa mi pare ben poco significativa.
Per curiosità: fate la raccolta differenziata?
Re: Trasporto rifiuti conto terzi o no?
Grazie mille della risposta, immaginavo si risolvesse in tal senso.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata, viene regolarmente fatta.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata, viene regolarmente fatta.