Salve a tutti
Un vero piacere far parte di questo forum!
Volevo esporvi la seguente tematica inerente il conferimento della reggia in plastica. Dire plastica ovviamente è una definizione generica. In commercio la possiamo trovare in:
- PET o PETE Polietilene tereftalato o arnite
- PEHD o HDPE Polietilene ad alta densità
- PVC o V Cloruro di polivinile
- LDPE o PE-LD Polietilene a bassa densità
- PP Polipropilene o Moplen
- PS Polistirene o Polistirolo
Essendo le stesse non facilmente identificabili nel processo produttivo (magari hanno lo stesso colore o variano a seconda del fornitore), con che codice CER possono essere associate al fine di smaltire indistintamente?. Alcuni fornitori suggeriscono il 07.02.13 mentre altri 15.01.02. Che valutazione bisognerebbe fare?
Regetta in plastica
- perchim
- Insostituibile
- Contatta:
Re: Regetta in plastica
solitamente si vede l'origine del rifiuto... sulla base dei codici EER indicati:
07 rifiuti dei processi chimici organici >>> 07 02 rifiuti della produzione, formulazione, fornitura ed uso di plastiche, gomme
sintetiche e fibre artificiali
oppure
15 rifiuti di imballaggio; assorbenti, stracci, materiali filtranti e indumenti protettivi (non specificati altrimenti) >>> 15 01 imballaggi (compresi i rifiuti urbani di imballaggio oggetto di raccolta differenziata)...
07 rifiuti dei processi chimici organici >>> 07 02 rifiuti della produzione, formulazione, fornitura ed uso di plastiche, gomme
sintetiche e fibre artificiali
oppure
15 rifiuti di imballaggio; assorbenti, stracci, materiali filtranti e indumenti protettivi (non specificati altrimenti) >>> 15 01 imballaggi (compresi i rifiuti urbani di imballaggio oggetto di raccolta differenziata)...
save the planet, save the children
-
- Nuovo arrivo
Ciao e grazie della risposta.
Il rifiuto proviene dallo scarto della reggetta tagliata o difettosa utilizzata per gli imballi di qualsiasi genere ma non è esso stesso un imballo. Inoltre la pluralità di materiale di cui è composta mi lascia il dubbio su come conferire il tutto se in forma univoca o qualche ulteriore attenzione particolare. Come dicevo hanno colorazioni tra loro a volte simili se non identiche.
Il rifiuto proviene dallo scarto della reggetta tagliata o difettosa utilizzata per gli imballi di qualsiasi genere ma non è esso stesso un imballo. Inoltre la pluralità di materiale di cui è composta mi lascia il dubbio su come conferire il tutto se in forma univoca o qualche ulteriore attenzione particolare. Come dicevo hanno colorazioni tra loro a volte simili se non identiche.
Ultima modifica di alexanderwar il 4 novembre 2022, 10:20, modificato 1 volta in totale.
- perchim
- Insostituibile
- Contatta:
il 15 è riferito a rifiuti DI imballaggio ...
save the planet, save the children