Guidonia (RM): NOE SEQUESTRA GLI SCARICHI DI UN PARCO ACQUATICO
In data 24 luglio 2008 i Carabinieri del NOE di Roma hanno sottoposto a sequestro gli scarichi delle acque delle piscine del parco acquatico di Guidonia (RM) deferendone all’A.G. i legali rappresentanti della società che gestisce lo stesso, per aver posto in essere uno scarico di acque reflue non autorizzato e per aver esercitato movimento di terra in un terreno attiguo all’impianto, modificandone lo stato dei luoghi, senza la prescritta autorizzazione. Sopralluoghi sul posto erano stati già effettuati dal NOE poiché veniva segnalato che le acque reflue, provenienti dal parco, giungevano nelle immediate adiacenze delle piste dell’aeroporto militare attiguo all’impianto, con conseguenti eventuali rischi di cedimento del terreno.
Tale sequestro rientra in una più vasta attività che ha visto controllati dal NOE nella stessa giornata i principali parchi acquatici della provincia di Roma.
Tali controlli hanno portato ad elevare presso altri due parchi acquatici di Roma e Civitavecchia sanzioni amministrative per irregolarità nella tenuta dei registri di carico e scarico dei rifiuti.